Birra Spaceman: la prima colonnina alla spina di Roma è al Mister Hyde Pub

Birra Spaceman: la prima colonnina alla spina di Roma è al Mister Hyde Pub

La Spaceman birra profumata e dalle note agrumate – gioiello prodotto dal microbirrificio italiano BrewFist – è la nostra new entry. Da Mister Hyde Pub troverete, infatti, la prima colonnina della birra  Spaceman alla spina di Roma. E’ un omaggio a tutti coloro che amano le birre artigianali in puro stile India Pale Ale, dal sapore unico ed esplosivo. Scopriamo qualcosa di più sulla Spaceman, dalle sue caratteristiche organolettiche alle curiosità su chi la produce.

Spaceman birra: tra gusto e percezioni

Forte ed estrema sono gli aggettivi che inquadrano la Spaceman birra alcolica, secca e amara, che tocca con decisione il palato delle persone. Si tratta di una birra dal gusto equilibrato, dove il sentore dei luppoli americani rendono la Spaceman scorrevole da gustare, nonostante l’alta gradazione. Questa birra è tra quelle che meglio rappresentano il concetto di India Pale Ale (IPA), tipico della West Coast. La birra artigianle IPA è tra le tipologie più famose al mondo, tipiche per essere chiare, alcoliche e amare.  La Spaceman birra è caratterizzata da un colore dorato e da una grande freschezza al naso. E’ un mix di sentori fruttati di agrumi, frutta esotica e note resinose, fino a giungere ad un finale secco e aromatico. Questa birra si sposa bene a tavola, ad esempio con le carni rosse, i salumi, la frittura e formaggi semi stagionati e stagionati.

Le caratteristiche della birra

Colore: Dorato
Grado Plato: 16,0 (birra doppio malto)
Malti: Pale, Caramalt
Luppoli: Citra, Simcoe, Columbus
Fermentazione: Alta
Alc.: 7% vol.
Temperatura di servizio: 6-8°C

Il Birrificio BrewFist

La Spaceman è prodotta dal microbirrificio artigianale italiano BrewFist, che ha sede a Codogno (provincia di Lodi). La BrewFist produce birre dal 2010, con standard qualitativi di alto livello. Oltre alla Spaceman, nata nel 2011, tra le birre più conosciute della BrewFist ci sono la 24K ( che miscela malti inglesi e luppoli tedeschi) e la Jale (una rossa, la classica everyday beer all’inglese). Questo birrificio crea birre originali e di qualità, andando sempre alla ricerca di nuovi ingredienti e tecniche innovative. La BrewFist ha, infatti, un proprio laboratorio interno da dove nascono le nuove idee per valorizzare i luppoli ed esaltare e combinare sapori. Le birre prodotte dalla BrewFist hanno uno stile riconoscibile, che attinge alla Gran Bretagna, agli Stati Uniti e anche al Belgio, con un apporto dei luppoli predomimante.

Marianna Feo

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Facilmente raggiungibile sia con mezzi propri che con mezzi pubblici in quanto la fermata della metro "Re di Roma" dista circa 15 metri dalla nostra porta d'ingresso
Phone: 06 9521 5395
Largo Vercelli 7, Roma