CORSA CHAMPIONS ED EUROPA LEAGUE TUTTA DA SEGUIRE

CORSA CHAMPIONS ED EUROPA LEAGUE TUTTA DA SEGUIRE

Il campionato di Serie A è arrivato alla 35^ giornata, quattro turni e 360 minuti per dare gli ultimi verdetti. La Juventus ha già festeggiato lo scudetto e, insieme al Napoli, ha già in tasca la qualificazione alla fase a gironi della prossima Champions League. Per gli altri due posti sono ancora in corsa Inter, Atalanta, Roma, Torino, Milan e Lazio, che dovranno poi dividersi anche le due posizioni utili per l’Europa League, per le quali ha ancora una piccolissima speranza anche la Sampdoria. Da decretare anche l’ultima retrocessa, considerando che anche il Frosinone è ormai spacciato (il Chievo è aritmeticamente in Serie B).

Quando e quali orari si gioca la 35^ giornata di Serie A?

Turno di campionato che verrà spalmato su quattro giorni. Ad inaugurare la 35^ giornata di Serie A sarà il derby della Mole tra Juventus e Torino in programma venerdì sera con fischio d’inizio alle ore 20.30. Due anticipi in programma sabato 4 maggio: alle ore 18 il Chievo già retrocesso affronterà una Spal che cerca tre punti per avvicinare il traguardo salvezza. Obiettivo simile a quello dell’Udinese, che alle ore 20.30 sempre di sabato sfiderà l’Inter di Spalletti, terza a desiderosa di consolidare il piazzamento Champions League. Ad aprire il programma domenicale sarà il derby toscano tra Empoli e Fiorentina in scena al Castellani alle ore 12.30. Tre le gare in programma alle 15: sfida con vista Europa tra Lazio e Atalanta all’Olimpico; il Parma di D’Aversa affronterà la Sampdoria, mentre il Sassuolo di De Zerbi se la vedrà con il Frosinone, ormai a un passo dall’aritmetica certezza della retrocessione in Serie B. Incrocio salvezza-Europa alle ore 18, quando il Genoa sfiderà al Ferraris la Romaquinta e a un solo punto dal quarto posto occupato dall’Atalanta. Il posticipo serale, invece, si giocherà al San Paolo e vedrà il Napoli di Ancelotti affrontare il Cagliari. A chiudere la 35^ giornata di Serie A, sarà il match tra Milan e Bologna che si disputerà lunedì alle ore 20.30 a San Siro: rossoneri chiamati a rialzarsi dopo il ko con il Torino, mentre i rossoblù sono tra le squadre più in forma del campionato.

Dove si gioca il big match di questa giornata?

Sono diversi gli incontri ricchi di fascino e dalla grande importanza per la classifica in questo 35° turno di campionato. Menzione particolare merita il derby tra Juventus e Torino, in programma venerdì sera alle ore 20.30: bianconeri già campioni d’Italia ma desiderosi di avere la meglio sui ‘cugini’, granata – galvanizzati dal successo sul Milan – che cercano i tre punti per continuare la corsa verso un posto in Europa. Altra gara tutta da seguire è quella tra Lazio e Atalanta: i biancocelesti con un successo resterebbero aggrappati al treno quarto posto, posizione attualmente occupata proprio dalla squadra di Gasperini. Un match che potrebbe dire moltissimo per le ambizioni europee di entrambe le squadre.

Calendario e orari  delle partite sui nostri schermi

Juventus-Torino, venerdì 3 maggio alle 20.30
Chievo-Spal, sabato 4 maggio alle 18
Udinese-Inter, sabato 4 maggio alle 20.30;
Genoa-Roma, domenica 5 maggio alle 18
Napoli-Cagliari, domenica 5 maggio alle 20.30

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Facilmente raggiungibile sia con mezzi propri che con mezzi pubblici in quanto la fermata della metro "Re di Roma" dista circa 15 metri dalla nostra porta d'ingresso
Phone: 06 9521 5395
Largo Vercelli 7, Roma